Giulio Tampalini a Brebbia il 1 Settembre
giovedì 01 settembre 2016

Giulio Tampalini a Brebbia il 1 Settembre

Il 1 Settembre riprende il Festival Il Lago Cromatico con un ospite d’eccezione a Brebbia: Giulio Tampalini.
Il concerto si terrà a Brebbia nella splendida Chiesa di S.Pietro e Paolo alle ore 21.00 con ingresso libero.
Giulio Tampalini è oggi uno dei più conosciuti e carismatici chitarristi classici europei. Vincitore del Premio delle Arti e della Cultura (2014),ha al suo attivo oltre 25 dischi solistici all’attivo, è risultato vincitore di alcuni dei maggiori concorsi di chitarra, a cominciare dal primo premio al Concorso Internazionale “Narciso Yepes” di Sanremo, fino alle affermazioni al “Pittaluga” di Alessandria, al “Fernando Sor” di Roma e al prestigioso “Andrès Segovia” di Granada. Tiene concerti da solista e accompagnato da orchestre sinfoniche in tutta Italia, Europa, Asia ed America
In programma per il concerto del 1 Settembre musiche di J.S. Bach; N.Paganini; I.Albeniz; E.Granados; D.Aguado; A.Lauro.
Il concerto che rientra nel Festival Il Lago Cromatico è realizzato il collaborazione con il Comune di Brebbia e darà anche il via al Festival Magre Sponde, che si terrà sempre a Brebbia il 2- 3 Settembre a cura dell’Associazione Magre Sponde con concerti, mostre ed incontri letterari.
Tutti i dettagli del concerto e del Festival, realizzato con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e con il Patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Varese e Camera di Commercio di Varese, sono disponibili sul sito www.illagocromatico.com .

Informazioni