Gran finale giochi di Camelot 2015 “CamelEXPot”

30 Maggio 2015 - 31 Maggio 2015

Siamo al rullo di tamburi per il gran finale di CamelEXPot, la quinta edizione dei Giochi di Camelot. È ricchissimo infatti il programma di eventi ed iniziative di domani, sabato 30, e domenica 31 all’interno delle struttura e nel meraviglioso parco esterno di 3SG Camelot, in via Sottocorno 5. Dopo i primi cinque giorni di Giochi vissuti all’insegna del divertimento e delle emozioni (non ultima la spettacolare esibizione di giovedì pomeriggio del gruppo Free Dogs Agility di Cassano Magnago) si riparte:
Sabato 30
Dalle 11,00 la scanzonata Banda di Stunaa farà irruzione al Camelot. Piccolo particolare: oltre che essere bravissimi musicisti sono tutti uomini vestiti da donzelle, le risate sono assicurate!
Sempre dalle 10,30 fino alle 18 ci sarà il mercatino a cura dell’associazione dei volontari I Cavalieri di Camelot con manufatti creati dagli Ospiti durante i laboratori.
Alle ore 16,00 andrà in scena una sfida culinaria all’ultimo colpo di mestolo: MasterCamelot, uno show cooking che vedrà impegnati gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Stresa. Come nel famoso show televisivo gli studenti solleveranno la Mistery Box sotto la quale troveranno gli ingredienti con i quali comporre il più buono e raffinato piatto possibile. Il tema è un piatto della tradizione, quelli sempre più rari nelle nostre cucine ma cari nella memoria di tutte le persone dai 70 anni in su.. I Cracco, Barbieri e Bastianich della situazione, a dire il vero un po’ più buoni, saranno tre Ospiti del Camelot, aiutati nel “duro lavoro di giudice” da due professionisti del mestiere, il professore dell’Istituto Alberghiero Riccardo Milan e Andrea Piccinno, enogastronomo e sommelier.
Alle 17,00 il Coro SintFonia del maestro di musica e volontario Stefano Berto regalerà il proprio talento agli Ospiti nel parco all’aperto.
Mentre la sera al bar Excalibur dalle 19:30 ci sarà una cena romagnola con musica dal vivo a cura della Franco Band (sono ancora aperte le prenotazioni presso il bar).
Domenica 31
Alle ore 10:30 di domenica si parte con la spettacolare esibizione del gruppo folcloristico dei Frustatori di Ferno.
Dalle 15 i visitatori potranno assistere allo spettacolo delle Majorettes dell’Associazione Moolight, provenienti dal comune della provincia di Lecco Primaluna, che sfileranno in più riprese nel parco del Camelot, accompagnate da un gruppo di percussionisti.
Dalle 16,00 supermerendone salato e dolce per tutti i partecipanti con le zeppole fatte in casa e preparate in diretta dalle abili mani delle pasticcere amatoriali Claudia & Rosetta (con l’aiuto di Roberta).
Alle 17,00 altra esibizione di ballo: il Gruppo la Girandola porterà le sue danze etnico popolari dal mondo e infine alle 17:30 i Giochi verranno chiusi con la consegna dell’ambita Coppa dei Giochi di Camelot al nucleo vincitore.
Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Non perdete l’occasione di vivere questi momenti di condivisione e divertimento.
Fino a domenica, nei corridoio della struttura, ci sarà l’occasione di visitare la mostra fotografica Armonia delle forme dell’artista gallaratese Elisa Lovati.

29 Maggio 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.