Una grande festa al Villaggio per inaugurare il Closlieu in ricordo del Conte Giuseppe Panza di Biumo

27 Ottobre 2019

Sono passati più di quarant’anni dalla fondazione del Villaggio del fanciullo di Morosolo e tra i primissimi amici che hanno creduto in questa impresa e che l’hanno sostenuta c’è la famiglia Panza di Biumo. “Il Conte Giuseppe Panza, grande uomo di cultura e appassionato collezionista, è stato per noi di grande ispirazione” – ci racconta la sig.ra Elena Tegami Pavesi, fondatrice del Villaggio di Morosolo insieme al marito Franco Pavesi, ed oggi Presidente Onoraria – “Lui ripeteva sempre che i bambini devono crescere circondati dalla bellezza e dall’arte”.

Per questo motivo domenica 27 ottobre, durante la tradizionale castagnata del Villaggio, verrà inaugurato il Closlieu del Villaggio, uno spazio specifico per il Gioco del Dipingere ispirato alla pratica di Arno Stern. L’atelier sarà inaugurato in ricordo del Conte Giuseppe Panza di Biumo e alla presenza della moglie Giovanna Magnifico Panza di Biumo che ha voluto sostenere in prima persona il progetto, per consentire agli ospiti della comunità di avere un luogo permanente per la libera espressione tramite l’uso dei colori e dei pennelli.

“Il Closlieu è uno spazio prezioso per i bambini e le mamme che ospitiamo” – ci dice il Direttore Stefano Mastrodomenico – “E’ uno spazio nel quale ci si può permettere di essere ciò che si è in quel momento, di esprimerlo e di accoglierlo senza giudizio alcuno”.

L’inaugurazione del Closlieu sarà il momento culmine di una grande giornata di festa organizzata in collaborazione con alcune importanti realtà del territorio. Il programma sarà ricchissimo:
dalle ore 12:00 stand gastronomico a cura del Club Lions Campo dei Fiori di Luvinate e dell’Ass. Vivi Vararo
dalle ore 14.30 animazione, giochi, attività per bambini con i mitici Cuorieroi per bambini eroi
E ovviamente tante castagne per merenda!

Insomma sarà una festa da non perdere!!

Villaggio del fanciullo di Morosolo – Via S.G. Emiliani, 3 – Morosolo Casciago (VA)
La festa è confermata anche in caso di maltempo.
www.villaggiodelfanciullodimorosolo.it
www.facebook.com/villaggiodelfanciullodimorosolo

24 Ottobre 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.