Il fratello di De Gregori al Trink Platz

06 Ottobre 2015

Grande serata dedicata alla musica d’autore martedì 6 ottobre al Trink Platz di Legnano. Si parte attorno alle 21,30, vibrante apertura con i giovanissimi “ Anklebiters Band”, gruppo di recentissima formazione; cinque ragazzi con il cuore che pulsa al ritmo della musica di qualità con gli occhi che guardano alle dolci vibrazioni sonore italiane e d’oltreoceano, una buona premessa per il futuro.

Subito dopo, Luigi Grechi De Gregori, fratello di Francesco, musicista songwriter, nato musicalmente alla fine degli anni sessanta al Folkstudio di Roma, il mitico locale di Trastevere.

Il suo primo album “Accusato di libertà” e del 1975. dopo tanta musica dal vivo e altri dischi importanti, arriva il “Il bandito e il campione”, canzone scritta da Luigi e portato al successo dal fratello Francesco De Gregori , grazie al quale si aggiudica il Premio Tenco nel 1993 come miglior canzone dell’anno. Negli anni continua ad incidere: “Dromomania” , “Azzardo”, “Girardengo e altre storie”, “Cosivalavita”, “Pastore di Nuvole” ed infine “Angeli e Fantasmi” il suo ultimo ispirato lavoro.

Partecipa a festival itineranti con i poeti della beat generation, accompagna alla chitarra Lawrence Ferlinghetti, torna negli Stati Uniti a suonare con i suoi amici Peter Rowan e Tom Russell. Quando ha tempo vive in Umbria tra la pianura e le colline. Il concerto sarà l’occasione per conoscere meglio Luigi e ascoltare le sue straordinarie canzoni.

Promozione Artistica:
 Renato Franchi, Gianfranco D’Adda & Claudio Ravasi
Ristorante e cena dalle ore 19,00
Ingresso libero con consumazione.
Info e prenotazioni:Trink Platz – 340 / 6071375

1 Ottobre 2015
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.