Ilfilodipartenope

18 Aprile 2015

La Galleria Boragno ospiterà, nel giorno dell’inaugurazione del BAFF, un incontro con la casa editrice Ilfilodipartenope di Napoli per la presentazione del volume “E” di Lino Fiorito, celebre scenografo teatrale e cinematografico che nella sua trentennale carriera ha lavorato, tra l’altro, con Mario Martone, Mauro Bolognini, Toni Servillo, Paolo Sorrentino, Andrea Renzi, Francesco Saponaro. La “E” del titolo richiama l’iniziale di Eduardo de Filippo ma è anche una mappa, l’immagine di un corridoio con tre possibili direzioni, che portano a tre diversi spazi. All’interno del volume, realizzato in tiratura limitata da Ilfilodipartenope, i disegni di scene teatrali di Fiorito dagli spettacoli “E”, “Le voci di dentro” e “Dolore sotto chiave”. Il testo è completato da una breve nota di Toni Servillo.

La presentazione avverrà alla presenza dell’autore e sarà seguita da un breve rinfresco. Il volume resterà in mostra alla Galleria Boragno anche nella giornata di domenica 19 aprile.

12 Aprile 2015
Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.