Incontri dell’associazione EssereEsseriUmani a tema bambini e social

09 Ottobre 2019 - 10 Ottobre 2019

Questa settimana l’associazione EsseriEsseriUmani prosegue la sua stagione di incontri con il secondo appuntamento del ciclo “Genitori e figli: i primi mille giorni insieme”. In questo ciclo di incontri la relatrice Bianca Bisioli accompagna i partecipanti attraverso un’analisi delle emozioni e dei bisogni dei bambini, con una serie di riflessioni che aiutano i genitori a prendersi cura del proprio figlio in maniera consapevole.

L’incontro di questa settimana ha come titolo “Cosa passa per la testa di un bambino?” e tratterà le tappe dello sviluppo da 0 a 3 anni, fornendo elementi utili per comprenderne il comportamento e rispettarne il ritmo di crescita.

L’incontro avverrà il 9 Ottobre presso la sede di via Pietro Limido 48 alle ore 20.45 (per tutte le informazioni contattate l’associazione al numero 351 0499140 o via mail all’indirizzo info@aps-essereesseriumani.org).

Sempre all’insegna della genitorialità e del tema bambini prosegue il ciclo di incontri “Genitori e figli dis-connessi: cellulare and company” dedicato al ruolo della tecnologia nelle famiglie moderne con la seconda serata presso la sede dell’associazione EssereEsseriUmani, in via Pietro Limido 48 a Varese.

Questa settimana, Giovedì 10 Ottobre, avrà luogo il secondo incontro del ciclo, che si ripeterà, per chi non potesse assistere in questi giorni, a Laveno tra Marzo e Aprile 2020.

Il titolo dell’incontro è “I social e i ragazzi: una Ferrari senza patente?” e lo svolgimento tratterà utilità, vantaggi e rischi offerti dai social network nel contesto familiare.

8 Ottobre 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.