Jazz in Maggiore

07 Agosto 2015 - 09 Agosto 2015

Continua la kermesse musicale di successo di Jazz in Maggiore con due appuntamenti imperdibili in uno scenario splendido. Le note di Fuego Cinco Quintet e la fantastica cantante Joyce Elaine Yuille che nel corso della sua carriera ha avuto l’opportunità di lavorare con artisti nazionali ed internazionali come Gloria Gaynor, Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating, Toto Cotugno e, come corista, con Renato Zero, Umberto Tozzi, Antonella Ruggeri, Enrico Ruggeri e I Pooh e i Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater.
Venerdì 7 agosto alle 21.15 quindi, l’appuntamento nella bella veranda dell’Hotel Camin di Luino, è con Fuego Cinco Quintet: ispirazioni jazz mescolate con le melodie del tango argentino, da quello tradizionale a Piazzolla, e della musica cubana. Fuego Cinco Quintet è formato da con Ciro Radice, pianoforte, fisarmonica e bandoneòn, Francesca Galante, voce, Virgilio Monti contrabbasso, e Norberto Cutillo percussioni, Igor Della Corte,violino.
Degna conclusione della rassegna, il concerto all’Auditorium di Maccagno di domenica 9 agosto alle 21.15 la newyorkese Joyce Elaine Yuille, artista di gran classe, presenterà al pubblico un suggestivo omaggio a Sarah Vaughan, una delle maggiori interpreti della musica afroamericana del ‘900. Con lei Stefano Calzolari al pianoforte e Paolo Badinii al contrabbasso e basso elettrico.
Joyce proviene da una famiglia di musicisti e cresce tra il jazz della ”Grande Mela” e l’ ambiente delle chiese gospel. A 15 anni entra in una delle più prestigiose scuole di New York, divenuta poi famosa nel mondo con il film “Saranno Famosi ” ed è lì che inizia i suoi veri studi musicali.
Dopo il primo anno di College, si allontanò dalla musica per intraprendere la carriera di modella, entra nel mondo della moda nel 1985 e compie il suo primo viaggio in Europa dove lavora per alcuni anni. In seguito all’incontro con due musicisti italiani in cerca di una cantante riscopre la strada della musica.
Partecipa come corista e solista alla tournée di Paolo Conte, “Razmataz” nel 2002. Nell’estate 2004 inizia la sua collaborazione come corista nelle tournee di Gloria Gaynor e si esibisce come corista di Donna Summer per il 20° anniversario di Dolce & Gabbana autunno 2005.
Continua ad affermarsi nell’ambiente della musica jazz

5 Agosto 2015
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.