JazzAltro apre con i Fanfara Station nel giardino di Villa Restelli

Jazz, elettronica e folk. Il concerto si terrà sabato nel giardino della splendida dimora in via Franco Restelli 20, gestita dalla comunità Efraim

04 Luglio 2020

Per tutti gli appassionati di musica Jazz c’è un appuntamento che fa per voi a Villa Restelli di Olgiate Olona: JAZZaltro 2020 apre a con i Fanfara Station. Il concerto si terrà sabato 4 luglio, ore 21 nel giardino della splendida dimora in via Franco Restelli 20. I Fanfara station propongono un mix di Jazz, elettronica e folklore  che unisce Tunisia, Stati Uniti e Italia.

Marzouk Mejri voce, percussioni, Tunisian winds, loops, Charles Ferris trumpet, trombone, loops e Ghiaccioli e Branzini electronics and programming. La band fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica e i ritmi e i canti del Maghreb. Tre musicisti e due loop station usate per sovraincidere le tracce e manipolare i suoni acustici ed elettronici.

Il trio celebra l’epopea delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il medio oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe. Gli strumenti che si uniscono alla voce di Marzouk sono tantissimi: le percussioni scascika, tar, bendir, darbuka e tabla che si intrecciano con la tromba, il trombone, il clarinetto e i tre fiati tunisini: nay, mizued e ocra.

Parallelamente al lavoro di musicista Marzouk Meirj è leader di un presidio Slow Food in Tebourba, Tunisia dove aiuta a sostenere un tradizionale cous cous di grano antico lavorato a mano. Durante la serata avremo gli amici della condotta Slow Food Valle Olona che, assieme al cantante Marzouk, ci racconteranno in breve cos’è un presidio Slow Food e come funziona.

Come ogni anno JazzAltro sarà ospite dei ragazzi della Comunità Efraim che accoglieranno band e pubblico dalle ore 20.30, nel bellissimo prato della villa, sotto il cielo stellato. Non mancherà birra fresca e gelato artigianale della Gelateria Le Piscine.

INGRESSO 10€ – PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Teatro Area 101 in via Bellotti 22
Per PRENOTARE inviare email a management@abeatrecords.com o clicca il pulsante qui sotto.

2 Luglio 2020
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.