vario
venerdì 24 novembre 2017

Jazz’appeal 2017/2018 XVIII stagione – Afro Brew Duo

Venerdì 24 novembre, alle ore 21.30, presso la Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3, concerto d’eccezione per la rassegna JAZZ’APPEAL, storico appuntamento
per tutti gli appassionati del grande jazz, giunta alla XVIII stagione, realizzata anche con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS.
Il terzo appuntamento della programmazione 2017/2018 vedrà esibirsi la splendida Ginger Brew, voce, accompagnata al pianoforte da Gigi Ravetti.

Ginger Brew è una delle più autorevoli voci jazz femminili. Proviene da una famiglia d’artisti; suo padre, scrittore e poeta, è ambasciatore del Ghana. La sua preparazione scolastica ed artistica è avvenuta negli Stati Uniti d’America (New york), in Inghilterra (Oxford, Belford), in Messico (Messico City) e in altri paesi del Mondo, seguendo gli spostamenti del padre diplomatico. Ha studiato canto e dizione guidata dal padre (O.H. Kwesi Brew), il quale oltre ad essere un valente scrittore e poeta, è grande amante di Gospel. Ha collaborato con gruppi africani come “Boombaia” e “Osibisa”, con Guy Warren, percussionista afro-americano, con James Carter, Dom Um Romao (percussionista che ha militato nelle file degli Weather report), con Arthur Miles, Bobby Durham, Black Ladies, Art Farmer e molti altri. In Italia è conosciuta anche al grande pubblico nelle vesti di corista e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora da diversi anni ed ha partecipato a numerosi tour in tutto il Mondo. E’ stata protagonista in diversi programma radio televisivi ed in altri ha condiviso la scena con personaggi assai
noti della scena internazionale. Queste diverse esperienze le hanno permesso di maturare un modo espressivo assai originale e molto personale e di sfruttare al meglio le grandi doti vocali. Appassionata e forte conoscitrice della cultura afroamericana, da sempre appassionata di gospel, spirituals e forme a loro attinenti, presenta un repertorio fatto di classici del genere, che include anche alcuni splendidi temi africani.

JAZZ’APPEAL 2017/2018
Prossimo appuntamento: Venerdì 8 dicembre, ore 21.30, con Alan Farrington e il “No smoking quartet”

 

Informazioni