La scrittura per conoscere i figli ed educarli nella crescita

13 Novembre 2015

Prosegue il percorso della Associazione Amici di Filippo di ricerca di un benessere orientato alla persona e al suo vivere la quotidianità.

Dopo due incontri dedicati “Alla scoperta del proprio io” e “Lo sguardo: riflesso dell’anima” ecco arrivare il terzo appuntamento “La scrittura per conoscere i figli ed educarli nella crescita”.

In un ambito sociale, che spesso si ferma alla superficie della conoscenza e degli avvenimenti, vale la pena approfondire l’interazione continua fra corpo e psiche, in prima istanza, e tra individuo a ambiente.

Gli anni della crescita sono gli anni migliori per una attenta analisi comportamentale e la scrittura puo’ rivelarsi potente alleata nella diagnosi caratteriale.

La video-conferenza, organizzata con il Patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, è in programmazione il prossimo venerdì 13 novembre alle ore 21.00, nella Biblioteca Civica di Bodio Lomnago.

La relatrice, come di consueto, sarà la Dottoressa Susanna Primavera laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e specializzata in Grafologia presso l’”Associazione Europea di Psicologia del Disegno, Psicologia della Scrittura e Perizie Grafologiche”.

Interessata alla Grafologia e alle sue applicazioni fin dall’università, ha maturato una significativa esperienza di applicazione della grafologia nell’area delle risorse umane in aziende nazionali ed internazionali.

Dal 1997 ha esteso la sua attività al settore dell’età evolutiva e della rieducazione della scrittura.

Svolge attività di insegnamento, consulenza e sostegno a bambini, giovani e adulti.

11 Novembre 2015
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.