LA SCUOLA DELLE TATE

17 Ottobre 2017 - 30 Gennaio 2018

E’ sempre più frequente che i genitori si rivolgano alla nostra Associazione alla ricerca di personale qualificato che si occupi dei loro piccoli.
La Scuola delle tate vuole essere la risposta a questa richiesta: un percorso formativo che crei un’offerta di lavoro qualificata che risponda ai reali bisogni dei bambini e delle bambine.
Inoltre questo percorso vuole dare un’opportunità sia teorica che pratica di approfondire la specificità di un’attività educativa a domicilio.
La scuola si compone di due moduli, uno teorico condotto da docenti de Il Melograno ed uno pratico di tirocinio.
Il modulo teorico verte sui seguenti temi: il lavoro di cura; i bisogni delle famiglie, dei bambini e delle bambine; lo sviluppo psicomotorio dei bambini 0-36 mesi; la casa a misura di bambino; il gioco, l’arte e la lettura per l’infanzia; la tata e le routines; la promozione della salute; primo soccorso e disostruzione pediatrica; mappatura dei servizi per l’infanzia e forme contrattuali per il lavoro di tata.

Il corso è rivolto a chi si occupa dell’ accudimento di bambini ed abbia compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione.
Il Corso ha la durata complessiva di 86 ore, così articolate
– 54 ore d’aula
– almeno 30 ore di tirocinio
– 2 ore di supoervisione

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Il Melograno via Giusti 10, Gallarate.

Per informazioni scrivere a melograno_gallarate@virgilio.it

19 Settembre 2017

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.