Varie
domenica 23 maggio 2021

L’Associazione “La Ponchielli” vi invita al viaggio

Domenica 23 maggio alle ore 16.45, presso sala conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio si terrà il concerto

INVITO AL VIAGGIO

Il programma musicale è imperniato sul tema del viaggio nei suoi molteplici significati: il viaggio è attesa e speranza, è desiderio ed irrequietezza, ricerca e scoperta, è coraggio e paura, è mistero, è fantasia, è nostalgia e abbandono, è passaggio, trapasso, è un percorso interiore, un sogno, è lasciare, partire, “ripartire”, è un’andata, è un ritorno, è un’andata e un ritorno.

Mai come in questo periodo storico, infatti,  abbiamo bisogno di viaggiare, di evadere, di sentirci di nuovo “liberi”, grazie alle emozioni interiori suscitate dalla Musica, che quasi per magia, riesce a trasportarci in quei luoghi dove vorremmo trovarci, per continuare a sognare, sperare, amare

L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust

IL PROGRAMMA

Il programma proposto è caratterizzato dall’avvicendarsi di brani di musica vocale da camera, mélodies françaises, lieder, canzoni e arie d’opera, tratti dal più noto repertorio nazionale ed internazionale, affidati alla voce tenorile di Antonio Signorello accompagnato dalla pianista giapponese Atsuko Nieda, e brani tratti dal  più classico repertorio per pianoforte a 4 mani eseguiti dal collaudato duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A. M. Colombo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concerto è consigliata la prenotazione tramite email laponchielli@gmail.com o WhatsApp cell. 344 1411751.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.