Le mani della madre

29 Settembre 2015

Massimo Recalcati a Varese

29 settembre h. 21.00

A Varese Massimo Recalcati presenta il suo ultimo libro:

LE MANI DELLA MADRE

Desiderio, fantasmi ed eredità del materno

Feltrinelli editore

Jonas Onlus, Centro di clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi, associazione senza fini di lucro fondata da Massimo Recalcati, si occupa della cura, la prevenzione e la ricerca scientifica dei sintomi del disagio contemporaneo: anoressie-bulimie, obesità, depressioni, attacchi di panico, dipendenze patologiche.

La sede Jonas di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese, laProvincia di Varese, l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Ordine degli psicologi della LombardiaIRPA Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, il Liceo Classico Cairoli di Varese, SPIC-ACOF Scuola di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo integrato e di comunità, Percorsi per Crescere e ilComitato Genitori Istituto Comprensivo G. Galilei di Tradate organizza l’incontro con MASSIMO RECALCATI, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro:“Le mani della madre. Desiderio, fantasmi ed eredità del materno” edito da Feltrinelli editore.

“Ho scritto questo libro perchè volevo essere giusto con la madre. Bisognerebbe provare ad esserlo.” Una nuova interpretazione della maternità di fronte alle difficoltà e ai cambiamenti d’oggi.

L’incontro si svolgerà martedì 29 settembre alle 21.00 a Varese, presso la Sala Montanari,  gentilmente concessa dal Comune di Varese.

La referente della serata è Erika Minazzi, psicologa psicoterapeuta, Presidente di Jonas Varese.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione. 

Per informazioni

Jonas Varese

348 2463645

800453858

varese@jonasonlus.it

24 Settembre 2015
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.