“L’età più bella” al Circolo di Capolago

18 Giugno 2015

Proseguono gli incontri con l’autore del Books Hunters Blog. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 18 giugno 2015, al Circolo di Capolago (VA) di Via Fé 21, con la presentazione del libro “L’età più bella” di Barbara Bolzan, edito da Butterfly Edizioni.

L’evento è organizzato da Books Hunters Blog e da Elisa Carcano. «Parlare di questo libro è come ripercorrere attraverso il ticchettio delle dita sulla tastiera, i passi pesanti e le note imperfette che hanno accompagnato la protagonista attraverso la scoperta della sua malattia – racconto gli organizzatori -. Leggere “L’età più bella”, un libro in cui si vede il cuore di chi l’ha scritto, è come sorvolare il mondo con gli occhiali sbagliati. Non vedi niente è tutto sfuocato. Senti solo di perderti qualcosa di importante e ti arrabbi per questo. Man mano che conosci Caterina e con lei scopri la sua malattia, invece, inizi a cogliere la sfumatura blu del mare, quella verde delle colline e dei prati, quella gialla e oro dei campi coltivati. Passo dopo passo, ti accorgi che non hai bisogno degli occhiali per vedere, tu ci vedi bene! Sei come tutti gli altri».

Barbara Bolzan nasce nel 1980 in provincia di Milano. Vincitrice di numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali, nel 2004 pubblica il suo libro d’esordio, Sulle Scale. Nel 2006, esce il romanzo Il sasso nello stagno, testo nel quale la narrativa si fonde con la saggistica filologica. Del 2011 è il thriller Requiem in re minore, premiato con L’Alabarda d’oro-città di Trieste e presentato a Casa Sanremo Writers, nel corso della serata conclusiva del Festival. Ha tenuto corsi di scrittura creativa nei licei e collaborato con riviste mediche e letterarie.
La figlia di Temarin è il primo volume della saga di Rya, frutto della sua passione per la storia e per la manipolazione della realtà.

17 Giugno 2015
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.