LO STRANO PRANZO DI HANSEL E GRETEL | SPETTACOLO PER BAMBINI

20 Ottobre 2019

LO STRANO PRANZO DI HANSEL E GRETEL
SPETTACOLO DI BURATTINI, CANTASTORIE E GIOCOLERIA DI LUCIA OSELLIERI

…. Benvenuti signore e signori !!!!… “Hansel e Gretel” in una versione scoppiettante! L’attrice utilizzerà varie tecniche del teatro di figura: burattini, pupazzi animati… teatro-gonna. La baracca girevole è ora la casa dei genitori ma anche la casa della strega in un gioco di trasformazioni che coinvolge il pubblico fino al lieto fine della storia. Ancora una volta il teatro dei burattini, il teatro di figura, è una piccola magia, con la forza che ha nel coinvolgere i bambini e proiettarli nelle emozioni primarie, il bene e il male, con caratteri netti e ben delineati, dove è facile identificarsi. Lucia non si discosta dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm: “Hansel e Gretel”: è la storia dell’evoluzione del bambino che deve imparare a camminare da solo nella vita, nel bosco-foresta, ed è solo quando avrà fatto questa crescita che troverà tesori e ricchezze… tutti possiamo smarrirci nei sentieri che le fiabe ci offrono e trovare scrigni pieni di perle.

L’associazione culturale “La Casa degli Gnomi” è nata a Padova nel 2000 in seguito al trasferimento di Lucia Osellieri dalla toscana alla sua città natale di Padova. Propone spettacoli di teatro di figura, di burattini, contastorie, giocoleria e arte circense, teatro di strada.

L’ingresso è di €7,00 ed è gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

Lo spettacolo è inserito all’interno della quarta edizione della rassegna teatrale “Scintille” 2019/20 e avrà luogo DOMENICA 20 OTTOBRE alle ore 16:30 presso il Teatro Sociale “Delia Cajelli”, via Dante Alighieri, 8 – Busto Arsizio (VA).

Contatti per prenotazioni e info:
Tel. 349.3281029
Mail: prenotazionesociale@libero.it
Eventbrite: https://www.eventbrite.it/myevent?eid=72486544205

www.progettozattera.com     FB @scintillebusto

14 Ottobre 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.