Magia di Natale ad Arcisate

25 Novembre 2018

Il clima natalizio è qualcosa di inspiegabile, l’atmosfera che si crea nel periodo che precede la festa più bella dell’anno è davvero magica e coinvolgente e ad Arcisate si comincia a respirarla dal 25 novembre, con l’evento

Magia di Natale ad Arcisate

promosso da Assessorato alla cultura e Pro Loco con il supporto di tante associazioni locali.

Ogni anno Arcisate si trasforma in un mondo variopinto di suoni, luci, profumi e colori.

La giornata inizia con la camminata dei Babbo Natale aperta a tutti e per tutte le età, compresi i nostri amici a quattro zampe, con l’unica condizione di indossare il caratteristico costume di Santa Claus.  La camminata ha scopo benefico e il ricavato sarà destinato alla missione di Haiti in cui opera il “nostro” don Levi.

Accompagnato dalle melodie natalizie suonate dalle bandelle di Arcisate e Brenno si aprirà il tradizionale mercatino, con un variopinto intreccio di bancarelle ricche di straordinarie idee regalo, prevalentemente di carattere artigianale, gustosi prodotti gastronomici pronti a soddisfare tutti i palati.

Non mancheranno tante straordinarie attrazioni per tutti i bambini: laboratori per dare sfogo alla loro fantasia e un villaggio di ghiaccio con tanto di igloo, popolato da simpatici orsi bianchi, arrivati direttamente dal Polo Nord e pronti ad accogliere i piccoli amici in un mondo incantato in cui farà la sua comparsa anche la fantastica Regina dei Ghiacci.

E Babbo Natale? Arriverà nel primo pomeriggio insieme ai suoi elfi burloni che per tutta la giornata scorrazzeranno qua e là anche appollaiati sui trampoli e intratterranno grandi e piccini con divertentissimi spettacoli. Babbo Natale incontrerà i bambini nella sua casetta per ascoltare i loro sogni e desideri e sarà disponibile per scattare una foto ricordo con ognuno di loro.

La musica accompagnerà tutta la giornata e a regalare la colonna sonora della manifestazione saranno i Safe & Sound, straordinario quintetto vocale, che si alterneranno ai ragazzi dell’Istituto civico musicale di Arcisate con il loro “pianoforte for Xmas”.

Durante tutta la giornata sarà disponibile  un punto ristoro che proporrà piatti tipici, dolci golosi e bevande fumanti.

La giornata si concluderà con il lancio dei palloncini luminosi che punteggeranno il buio della sera con una miriade di fiammelle colorate.

 

Programma

Ore 9:30 Apertura iscrizioni camminata
Ore 10 Inaugurazione mercatino
Ore 10:30 Partenza camminata Babbi Natale
Ore 10:30 Sfilata delle bandelle di Arcisate e Brenno
Ore 11:15 Apertura prenotazioni visita a Babbo Natale
Ore 12 Grande spettacolo degli Elfi
Ore 12:45 Concerto Safe & Sound
Ore 14:30 Avvio dei laboratori
Ore 14:30 Arrivo di Babbo Natale e apertura del villaggio con inizio delle visite
Ore 14:45 Cori natalizi (coretto parrocchiale)
Ore 15:15 Pianoforte For Xmas (Istituto Civico Musicale Arcisate)
Ore 16 Concerto Safe & Sound
Ore 17:30 Accensione albero di Natale
Ore 17:30 Lancio dei palloncini luminosi
Ore 19 Chiusura del mercatino

15 Novembre 2018
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.