Magia di Natale ad Arcisate 2019

24 Novembre 2019

Ad Arcisate l’atmosfera del Natale comincia a diffondersi nell’aria il 24 novembre con “Magia di Natale”, l’atteso evento promosso da Assessorato alla cultura e Pro Loco, con il supporto di tante associazioni locali, che viene ormai annoverato tra le nostre più belle tradizioni.
La manifestazione avrà inizio con la camminata dei Babbi Natale, a cui sarà possibile partecipare a condizione di indossare il caratteristico, sgargiante costume di Santa Claus. La finalità è, come sempre, benefica, si camminerà insieme per una buona causa: donare un contributo alla missione di don Levi. In prossimità del Natale è importante ritrovare quella generosità che sa tradursi in un concreto atto di solidarietà.
Tra le note natalizie delle due bandelle di Arcisate e Brenno aprirà il tipico, tradizionale mercatino pronto ad offrire, sulle molteplici bancarelle, decorazioni, prodotti artigianali e prodotti gastronomici, spaziando tra le più disparate ed originali idee regalo.
Tante quindi le opportunità di acquisto, tra le quali, come suggerisce lo spirito natalizio, non mancheranno quelle a carattere solidale. Nel pomeriggio arriverà Babbo Natale in persona, accompagnato da un corteo di singolari personaggi e attenderà i suoi piccoli amici nella casa al centro del magico villaggio, per ricevere le loro letterine e scattare con chi lo desidera una simpatica foto ricordo.
Durante la giornata tanti allegri elfi saranno a disposizione per intrattenere i bimbi con spettacoli, animazioni e divertentissimi giochi.
La colonna sonora della giornata sarà affidata al quintetto vocale dei Safe & Sound, ai ragazzi dell’Istituto civico musicale di Arcisate e al Greensleeves Gospel Choir, per offrire ai visitatori esibizioni cariche di magnetiche suggestioni. Efficienti punti ristoro saranno attivi tutta la giornata per proporre piatti invitanti, dolci golosi e fumanti bevande.

14 Ottobre 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.