Marco Missiroli dialoga con Giorgio Fontana: “Fedeltà” (#Chiara2019)

21 Novembre 2019

Marco Missiroli presenta il suo ultimo libro, edito da Einaudi, vincitore del Premio Strega Giovani 2019 e finalista del Premio Strega 2019.

Un romanzo sulla fedeltà e sull’infedeltà, agli altri ma anche a se stessi, un romanzo che parla della complessità degli affetti e della vita. La fedeltà è un’ancora che ci permette di non essere travolti nella tempesta, ma è anche lo specchio in cui ci cerchiamo ogni giorno sperando di riconoscerci.

Carlo e Margherita sono una giovane coppia di sposi con una soddisfacente carriera: titolare di una agenzia immobiliare lei, copywriter, professore universitario lui. Quando il marito le racconta di essere stato visto dentro un bagno dell’università in compagnia di una studentessa, Sofia, spiegandole che si tratta di un malinteso, Margherita comincia un’indagine talvolta dolorosa alla scoperta di sé stessa, che la porta a immaginare i tradimenti di Carlo, legare con Andrea – ragazzo problematico ma amico premuroso – e riscoprire il dialogo con sua madre. Carlo si ritrova a misurarsi col suo perenne senso d’inadeguatezza e i complessi nei confronti della moglie e della famiglia attraverso la sua ossessione per Sofia. Carlo e Margherita scoprono così un inedito e profondo affetto l’uno nei confronti dell’altra e un solido sostegno reciproco con cui affronteranno le avversità e le amarezze di ogni vita normale, guidati dalla gentile e impagabile Anna.

Conduce Giorgio Fontana.
—–
Evento nel Premio Chiara – Festival del Racconto 2019 (www.premiochiara.it)

13 Settembre 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.