Mercatino di Natale sotto l’albero | Azzate

08 Dicembre 2019

Domenica 8 dicembre 2019 dalle 10 alle 18
ad Azzate torna

Mercatino di Natale sotto l’albero

Nella domenica dell’8 dicembre ad Azzate si svolgerà la settima edizione del Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco Azzate sotto il grande albero di via Piave. L’evento si svolgerà tra la chiesa di S. Rocco la piazza della Pesa (via Piave) e vedrà la presenza di numerosi hobbisti e associazioni.

Quest’anno, in collaborazione con l’associazione dei commercianti di Azzate ci saranno alcune postazioni di “sfizioserie”.

L’ingresso del mercatino sarà dalle 10.00 alle 18.00, con un intrattenimento per i bambini che prepareranno la lettera per Babbo Natale, musiche tradizionali e la banda musicale nel pomeriggio.

L’evento è co-organizzato dalla Pro Loco Azzate e dal Comune di Azzate, con la collaborazione dell’Associazione commercianti di Azzate, il Gruppo Missionario Parrocchiale, dalla Protezione Civile, dal Sos Valbossa e dall’Associazione Viva Musica.

Nel mercatino saranno presenti hobbisti ed alcune associazioni, con variegate proposte, dall’artigianato africano al moldavo, lavori in cera d’api, addobbi natalizi in legno e tanto altro da scoprire.

Già dal mattino i bambini potranno preparare le letterine per Babbo Natale e partecipare a laboratori e Christmas Dance organizzati dall’Associazione Baby & Smile.

Dalle 14.30 il comitato “Amici di San Rocco” organizza “Natale a San Rocco” con inaugurazione del grande presepe all’interno della chiesa. Nel frattempo sarà già pronta la cioccolata calda e vin Brûlé offerti dal gruppo Missionario Parrocchiale e dalla Protezione Civile Azzate. Per la curiosità dei bimbi ci sarà una postazione speciale del Sos Valbossa.

Alle 15.30 presso il “Bazar delle fate” (vicino parcheggio via Genova), tutti i bambini sono invitati a partecipare al festoso corteo con il Corpo Filarmonico “Santa Cecilia” che eseguirà musica a temi natalizio, snodandosi nella via Piave fino alla piazza della Pesa. Nel percorso alcuni commercianti prepareranno delle soste con delle ghiotte sorprese.

Alle 16.30 i bambini potranno ultimare le letterine perché da lì a poco arriverà Babbo Natale a ritirare le lettere.

Alle 17.30 esibizione dei bambini allievi dell’Associazione Viva Musica.

L’ingresso è libero.

LEGGI ANCHE: Mercatino di Natale in piazza

Pro Loco Azzate sito internet | Pro Loco Azzate pagina Facebook

2 Dicembre 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.