Mercato del “Giustoimperfetto”

06 Settembre 2015

L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare che domenica 6 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il parco della Pro Cabiaglio, avrà luogo una nuova edizione del mercato del Giustoimperfetto.

L’obbiettivo di tale manifestazione è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’EXPO di Milano 2015.

Il nostro antico borgo ha da alcuni mesi avviato questo appuntamento a cadenza regolare, grazie al quale il pubblico può avvicinarsi con consapevolezza non solo a un prodotto, ma a un progetto sociale dove l’estetica lascia il posto all’etica, dove “l’inperfezione” di una produzione “non patinata” dai processi industriali possa diventare sinonimo di qualità.

Il progetto di questo mercato è fortemente sostenuto dal G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) di Castello Cabiaglio, il “GASTELLO” il quale sarà presente alla giornata con un banchetto di presentazione, presso il quale sarà illustrato, a chi si dimostrasse interessato, cos’è un gruppo d’acquisto solidale e quali sono le modalità e le linee guida che accompagnano alla scelta dei prodotti da acquistare.
I prossimi appuntamenti con periodicità mensile, ruoteranno la prima domenica dei mesi avvenire.
Dove l’imperfezione può diventare sinonimo di qualità.

Info: Chiara Cantagalli (consigliere) – 3398854846

31 Agosto 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.