A Milano incontro gratuito sulla MAES Therapy per la Paralisi Cerebrale Infantile

03 Maggio 2019

La MAES Therapy è un approccio unico e completo a 360 gradi che va ad interfacciarsi con tutti i vari aspetti motori, cognitivi, funzionali.

Venerdì 3 maggio alle ore 18.30, presso la sala congressi di The Hub Hotel (via Privata Polonia 10 – 20157 Milano), il Dr. Jean Pierre Maes presenterà ed analizzerà dei video introducendo la struttura di lavoro dell’approccio MAES.

La novità di questo approccio consiste nel trattamento individualizzato. Questo prevede mettersi dalla prospettiva del bambino ovvero come loro percepiscono e sperimentano il mondo. Utilizza tecniche specifiche, inserendo il bambino in un contesto di apprendimento con costante valutazione allo scopo di sviluppare le capacità mancanti massimizzando il loro potenziale.

Oltre al Dott. Maes, fisioterapista ideatore e direttore della Maes Therapy International London Consulente neuroevolutivo, interverrà la dott.ssa Cavolli Fatjona, fisioterapista neuroevolutiva pediatrica altamente qualificata ed appassionata nel prendersi cura trattando i bambini in età evolutiva con paralisi cerebrale infantile e simili condizioni dello sviluppo neurologico.

A chi è rivolto l’incontro:

– Genitori e familiari di bambini affetti da paralisi cerebrale e simili condizioni neurologiche
– Medici (Pediatri, Neurologi, Neuropsichiatri, Fisiatri)
– Fisioterapisti che si occupano di riabilitazione neurologica in età evolutiva

Una serata dedicata ai genitori e professionisti sanitari del campo durante la quale Jean Pierre Maes presenterà il metodo elaborato nel corso di tutta la sua carriera, dando consigli utili.

Evento gratuita su prenotazione obbligatoria – mail amministrazione@cmsanmarco.com

Per ulteriori informazioni https://www.cmsanmarco.com/press-news/paralisi-cerebrale-infantile-un-nuovo-approccio-riabilitativo/

12 Aprile 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.