missione giovani

26 Gennaio 2019

Sei un ragazzo tra i 14 e i 16 anni? Ami la natura? Vorresti partecipare alle attività di una riserva naturale ed imparare un sacco di curiosità su piante ed animali?

Ti aspettiamo in palude Brabbia, dove, a partire da gennaio, comincerà una nuova avventura!

“Missione giovani” è il suo nome, e nasce per dare la possibilità a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni di scoprire la biodiversità dell’oasi palude Brabbia, di aiutarci in piccoli lavori di manutenzione e di diventare delle guide junior per i nostri eventi.

Riconoscere il canto degli uccelli, imparare a decifrare le tracce, scoprire insieme il mondo degli anfibi. Queste sono solo alcune delle attività che svolgeremo insieme!

Per conoscere meglio il progetto ti aspettiamo all’open day gratuito “Missione giovani”, in programma sabato 26 gennaio dalle 14.30 alle 17.00. Il ritrovo è presso il centro visite, in via Patrioti 22, Inarzo.

Un pomeriggio per conoscerci e illustrare gli obiettivi del progetto ed insieme ai ragazzi cominciare a programmare le attività per gli appuntamenti successivi.

Inizieremo con una prima passeggiata esplorativa in oasi, per farla conoscere a tutti (in caso di maltempo svolgeremo delle attività al coperto).

I genitori potranno assistere alla prima parte della giornata in cui verrà presentato il progetto, poi lasciamo spazio ai ragazzi e alla loro voglia di sperimentarsi!

Per qualsiasi informazione contattateci alla mail oasi.brabbia@lipu.it, oppure al numero 0332-964028.

La prenotazione all’open day è obbligatoria.

Vi aspettiamo a gennaio!!!!!!!

12 Dicembre 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.