Momenti musicali 2021 on line edition: Duo Omonoos
domenica 23 maggio 2021

Momenti musicali 2021 on line edition: Duo Omonoos

Il Borgo musicale – Ass. Incontri con la musica, con il Patrocinio del Comune di Clivio, presenta il secondo concerto on-line della stagione Momenti Musicali 2021. Tornano protagonisti Silvia Gatti e Gabriele Salemi che abbiamo avuto il piacere di ascoltare dal vivo nella scorsa stagione con un recital interamente dedicato alla musica francese del Novecento. In programma la Petite Suite di Claude Debussy e la Sonate di Francis Poulenc, pilastri del repertorio di duo pianistico. Di più raro ascolto la trascrizione per pianoforte a 4 mani di L’Enfant prodigue, cantata per soli, coro e orchestra che valse a Debussy il Prix de Rome nel 1884. Questa versione comprende i brani strumentali della Cantata (Prelude, Cortege, Air de Danse).
Il Borgo musicale ringrazia il Conservatorio “Giacomo Puccini” di Gallarate per aver messo a disposizione il pianoforte e la sala in cui si realizzerà il concerto. Si inaugura in questo modo la recente convenzione firmata tra il Conservatorio e il Borgo musicale che si auspica porterà ad una maggiore connessioni tra le realtà culturali del territorio e quindi ad un arricchimento del panorama musicale della nostra Provincia.
Il concerto sarà domenica 23 maggio ore 18 trasmesso in anteprima attraverso il canale YouTube de Il Borgo musicale. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguire la pagina Facebook de Il Borgo musicale.

Informazioni

  • Dove: Auditorium de “Il Borgo musicale”
  • Orario: Inizio ore 18.00 Fine ore 19.00
  • Indirizzo: Via Trentini, 31, Clivio, VA, Italia
  • Email: ilborgomusicale@tiscali.it
  • Telefono: 320 7083911

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.