Monologo Quantistico e Gabriella Greison a Ranco

20 Marzo 2019

Mercoledì 20 Marzo alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare di Ranco andrà in scena “1927 – Monologo Quantistico” di e con Gabriella Greison.
Gabriella Greison è fisica, scrittrice, e monologhista a teatro. Nel 2016 pubblica “La cena dei fisici quantistici”, un vero e proprio caso editoriale con 70mila copie vendute. Da questo romanzo Greison ha tratto il suo monologo “1927 Monologo Quantistico”, arrivato alla 150esima replica nei teatri di tutta Italia.
Partendo dalla famosa foto datata 1927 scattata a Bruxelles, in cui sono ritratti 29 scienziati, quasi tutti fisici e ben 17 futuri Premi Nobel, Gabriella Greison racconta i fatti più sconvolgenti, misteriosi, divertenti, umani che hanno fatto nascere la fisica quantistica, ricostruendo i dialoghi, le serate, i dibattiti. Il suo lavoro nasce dalle testimonianze scritte e riportate dalle persone che realmente hanno partecipato ai “witches’ Sabbath” (il riposo delle streghe), come li chiamava Einstein.
La serata ad ingresso gratuito ed organizzata dal Comune di Ranco con il supporto del Comitato Culturale del JRC sarà un’occasione unica per assistere ad uno spettacolo portato in tutte le maggiori sale in Italia e all’estero e un momento per avvicinarsi al mondo straordinario della fisica e dei suoi protagonisti.

15 Marzo 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.