Natale in musica al Sacro Monte con il coro Europae Cantores

15 Dicembre 2019

Il coro “Europae Cantores” propone il suo tradizionale concerto di Natale domenica 15 dicembre 2019 alle 18.00 al Santuario Santa Maria del Monte in Sacro Monte di Varese. Come di consueto, l’ingresso sarà libero.

Il programma comprende estratti del Messia di G.F. Händel e altri pezzi sacri e canti natalizi della tradizione europea con accompagnamento all’organo di Nicola Bisotti.

Da più di trent’anni il coro “Europae Cantores” riunisce appassionati del canto provenienti da varie nazioni europee. Dal 2016 è sotto la direzione di Tomáš Škraban, e al momento raduna settanta coristi e più di dieci nazionalità. Con due concerti l’anno – uno a Natale, l’altro d’estate – “Europae Cantores” promuove attraverso la provincia di Varese un repertorio che riflette questa diversità culturale, cantando pezzi classici, sacri e del folclore europeo sempre in lingua originale.

 

12 Dicembre 2019
Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.