teatro periferico
sabato 24 ottobre 2020

Nuove Latitudini, stagione 2020 di Teatro periferico e Karakorum Teatro. Il testamento dell’ortolano

Sabato 24 ottobre, alle ore 21, Teatro Periferico e Karakorum Teatro presentano

Il testamento dell’ortolano

 

da un racconto di Antonio Catalano,
presso il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia, via IV Novembre 4.

Rielaborazione testo di Antonio Catalano e PatriziaCamatel
con Massimo Barbero
Regia di patrizia Camatel
Prod. Teatro degli Acerbi

“…i figli finalmente scoprirono l’eredità lasciata loro dal padre, si abbracciarono ed annaffiarono l’orto con le loro lacrime”.
E’ un monologo teatrale tratto da un racconto di Antonio Catalano, eclettico artista, il poeta della meraviglia, il cantore delle piccole cose.
L’orto può diventare così un luogo in cui specchiarsi, in cui ritrovare le vicende famigliari, in cui scoprire il legame plurimillenario tra l’umanità e la Terra, che dobbiamo tutelare come eredità comune e ancor più come fonte di vita.

Insomma, l’orto è il luogo della Cura: là dove ci si prende cura della terra, e dove la terra cura il corpo e l’anima. Questo è il messaggio lanciato dall’ortolano, laborioso e bonario, filosofo e poeta a sua insaputa.

Il sapore è quello di una fiaba antica, ma i contenuti sono modernissimi, poiché si parla del legame di amore e cura per il Pianeta Terra, tema di grande attualità e importanza primaria.
Spettacolo adatto a un gruppo di ascoltatori, grandi e piccini, per rimanere ancora più fedeli alle atmosfere dei racconti domestici, o di un antico “cunto” in cui però si narrano le gesta non di prodi cavalieri, ma di contadini in sella alla Lambretta, di peperoni magici esplosi in cielo come fuochi d’artificio, di balli a palchetto e lune di polenta…

Biglietti

• Intero 10 euro
• Ridotto 7 euro (under 18, over 65, corsisti Periferico e Karakorum)
• Carnet 8 spettacoli 70 euro
• Carnet 12 spettacoli 100 euro

Prenotazione obbligatoria

Via mail: info@teatroperiferico.it
Telefonando ai numeri 3341185848 oppure 3470154861

Sito internet | Pagina Facebook

Evento sponsorizzato