Orchestra a Plettro di Milano e Willi Burger per Il Lago Cromatico

23 Settembre 2016

Venerdì 23 Settembre alle 21:30 a Taino presso la Chiesa di Santo Stefano si terrà il concerto di chiusura del Festival Il Lago Cromatico.
La stagione, iniziata a Giugno, ha proposto durante l’intera estate 15 eventi nei luoghi più interessanti della bassa sponda lombarda del Lago Maggiore, spaziando dalla musica classica, fino a quella leggera, senza dimenticare il jazz e il teatro.
La manifestazione ha sempre goduto di un numeroso ed appassionato pubblico, che ha accolto con entusiasmo i concerti proposti.
La chiusura del Festival è affidata all’Orchestra a Plettro “Città di Milano” e all’armonica cromatica di Willi Burger.
L’Orchestra a Plettro “Città di Milano” vanta ormai quasi 60 anni di attività concertistica sia in Italia che all’estero, riscuotendo sempre grossi consensi e tanta simpatia da parte del pubblico e della critica; ha eseguito numerose registrazioni per radio straniere ed ha partecipato con successo a diverse trasmissioni televisive. L’orchestra è diretta dal Maestro Augusto Scibilia. Ospite d’eccezione della serata sarà il Maestro Willi Burger, famosissimo interprete dell’armonica cromatica classica. Il programma del concerto passerà dal repertorio classico a quello più folklorico.
L’importante concerto, organizzato il collaborazione con il Comune di Taino, si terrà nella bellissima Chiesa di Santo Stefano di Taino ad ingresso libero. Per chi lo desidera sarà possibile aspettare il concerto con un’apericena a buffet curato da I Dumitt di Taino (10 Euro con prenotazione al 347 33 82 373).
La seconda edizione del Festival Il Lago Cromatico si è svolta con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, della Camera di Commercio di Varese e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e del Comitato Culturale del JRC, con la collaborazione dei Comuni di Angera, Brebbia, Ispra, Laveno M., Monvalle, Ranco e Taino.
Tutti i dettagli del concerto e del Festival sono disponibili sul sito www.illagocromatico.com e sulla pagina facebook dedicata.

19 Settembre 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.