Quantcast
vario
Da giovedì 05 settembre 2019 a domenica 08 settembre 2019

PerBacco! Festa della Vendemmia Bellinzona 2019

Da giovedì 5 a domenica 8 settembre avrà luogo la sesta edizione di

PerBacco! Festa della Vendemmia Bellinzona

La sera di giovedì sarà una sorta di anteprima della festa, che entrerà nel vivo venerdì sera con l’apertura ufficiale. La giornata di sabato sarà animata dal celebre mercato tradizionale di Bellinzona e nel pomeriggio dalla degustazione dei vini della regione per le vie della città. La domenica il corteo chiuderà la manifestazione.

In tutto l’arco della manifestazione, unica per le sue caratteristiche in Ticino, saranno aperti i 5 wine bar dell’associazione PerBacco! con la possibilità di provare 100 etichette di vini della regione, oltre ai punti ristoro dove è invece possibile addentrarsi nel mondo gastronomico locale.

Altri eventi in programma come la pigiatura dell’uva, la distillazione e il bottaio al lavoro accolgono il visitatore rendendolo partecipe delle tradizioni della lavorazione dell’uva fino alla sua trasformazione in vino o distillati.

Ma PerBacco! non è solo vendemmia e vini, ma un invito esclusivo che conduce il semplice passante o l’occasionale turista per le vie del nostro caratteristico centro storico all’ombra degli antichi castelli, offrendogli un ambiente conviviale e la possibilità di ascoltare della buona musica mentre assapora gli ottimi vini ticinesi, un modo per instaurare un rapporto con il territorio adatto a tutti, anche a giovani e famiglie.

Sito internetPagina Facebook | Instagram (#perbaccobelli)

Informazioni