PizzicanDuo, chitarra e mandolino a Monvalle

21 Settembre 2018

Venerdì 21 Settembre il Festival Il Lago Cromatico porterà a Monvalle in collaborazione con il Comune di Monvalle un concerto dedicato ad una formazione tutta da riscoprire: mandolino e chitarra.
PizzicanDuo è il nome del duo costituito dai due musicisti savonesi Paola Esposito, mandolino e Marco Pizzorno, chitarra. Il loro progetto musicale nasce dal desiderio di riscoprire e rivalutare il repertorio originale per questa formazione, ancora poco conosciuto e spesso soggetta a comuni stereotipi, ma che comprende brani di diversa epoca: dal Barocco al Romanticismo, fino ad arrivare allo stile moderno, la cui ricerca timbrica si sposa perfettamente con le caratteristiche sonore dei due strumenti. Il repertorio che verrà proposto durante la serata, comprenderà composizioni originali per il duo di Paganini, Calace, Machado, Munier fino a Piazzolla e alla musica di origine sudamericana, una serata dedicata alle potenzialità timbriche ed espressive dei due strumenti, attraverso il repertorio originale e trascrizioni. PizzicanDuo si esibisce regolarmente in Italia e all’estero e collabora con diverse formazioni cameristiche.

Il concerto si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Monvalle (Via Marconi 8) alle ore 21:00 e ad ingresso libero. Alla concerto seguirà un rinfresco.

17 Settembre 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.