Politiche locali per il clima a confronto

06 Maggio 2019

Agenda21Laghi presenta

Politiche locali per il clima a confronto

Lunedì 6 maggio 2019 alle 20.45 a Gemonio, un incontro per suggerire strumenti e percorsi di sostenibilità alle liste elettorali candidatesi alle prossime elezioni comunali e per conoscere i loro programmi ambientali in caso di vittoria.

Il programma, dopo l’accoglienza e una breve spiegazione del suo svolgimento, vedrà una prima parte composta dai seguenti interventi di circa 15minuti l’uno:

  • Agenda21Laghi, Comuni per lo sviluppo sostenibile – Luca Colombo, Agente di Sviluppo Locale e Coordinatore di Agenda21Laghi
  • Area MAB Ticino Val Grande Verbano, un riconoscimento da valorizzare – Francesca Trotti, Responsabile dell’ufficio MAB del Parco del Ticino Lombardo
  • Spunti per politiche locali su clima e sostenibilità – Gianluca Ruggieri, Ricercatore dell’Università dell’Insubria e membro del comitato scientifico “La scienza al voto”

La seconda parte, aperta e condotta da Marco Giovannelli, Direttore di VareseNews, lascerà spazio agli interventi delle liste presenti, per conoscere quanto il tema “clima e ambiente” sia prioritario per i futuri amministratori locali e quali azioni intendano mettere in campo.

Vengono espressamente invitate a partecipare le liste elettorali dei Comuni al voto nell’Area dei Laghi, ma la serata è aperta a tutti.

– L’evento su Facebook

– L’evento su Eventbrite (prenotazione consigliata, non obbligatoria)

6 Maggio 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.