Premio Savoia alla Cultura 2019 agli Amici di Piero Chiara

15 Maggio 2019

Il Gruppo Savoia, associazione fondata a Busto Arsizio nel 1962, che persegue lo scopo di contribuire all’elevazione intellettuale e culturale degli associati, fondando la propria azione sui valori eterni della monarchia, della solidarietà e della Patria e promuovendo iniziative nel campo sociale, culturale, artistico, scientifico, economico e sportivo, ha deciso di conferire all’Associazione Amici di Piero Chiara il “Premio Savoia alla Cultura 2019”.

Nello specifico, il riconoscimento è attribuito al Premio Chiara Giovani, realtà di spicco nel panorama culturale italiano, che promuove e valorizza il talento artistico e letterario delle nuove generazioni.

Particolare apprezzamento è stato espresso dal presidente del Gruppo, avv. Santino Giorgio Slongo, sulla traccia scelta per l’edizione 2019 del concorso, ossia *Il potere della gentilezza*: “Teniamo in modo particolare a questo titolo, in quanto è consono al nostro modo di vivere e ai valori cui facciamo affidamento nella nostra attività.”

Alla cerimonia di conferimento, aperta al pubblico, saranno presenti S.A. Emanuele Filiberto principe di Savoia, il presidente del Gruppo Savoia Santino Giorgio Slongo e il direttivo dell’Associazione Amici di Piero Chiara. Durante l’evento interverranno altresì i giovani scrittori Glenda Giussani e Mattia De Rinaldis, già vincitori del Premio Chiara Giovani, la professoressa Luciana Slongo ed Elisabetta Piotti, ciascuno portando il proprio contributo al già citato tema *Il potere della gentilezza*.

Conclusione musicale con il pianista Alessandro Martire.

INGRESSO LIBERO.

6 Maggio 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.