SeptemberFest compie 20 anni con Dj Fargetta

03 Settembre 2015 - 06 Settembre 2015

Da giovedì 3 a domenica 6 settembre, nell’area di piazza Mercato a Venegono Inferiore l’iniziativa SeptemberFest festeggia i 20 anni con quattro giorni di musica e tante altre proposte. Tra gli ospiti della manifestazione promossa dall’Associazione Itaca il DJ Fargetta e Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi.

«La Septemberfest di Venegono Inferiore compie 20 anni e si prepara a festeggiare alla grande. La ricetta è sempre la stessa: buona cucina, tanta birra, musica e divertimento per tutti – spiegano dall’associazione -. Quest’anno si aggiunge l’orgoglio per aver ricevuto il patrocinio del Padiglione Italia Expo Milano 2015 per la difesa e la diffusione dei piatti tipici locali. Lo stand gastronomico è da sempre uno dei fiori all’occhiello della manifestazione e quest’anno i volontari dell’Associazione Itaca, che organizza da sempre la festa, si cimenteranno in piatti della cucina regionale italiana. Il tutto innaffiato con i luppoli della Birra Poretti, birra ufficiale di Padiglione Italia, e dal birrificio artigianale The Wall di Venegono Inferiore. E per un compleanno così importate non poteva mancare la torta: domenica 6 settembre alle ore 14 si assisterà al taglio della più grande torta mai vista a Venegono».

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
La Septemberfest 2015 offrirà musica e intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età. Come sempre la giornata della domenica sarà in particolare dedicata ai bambini e alle famiglie.

Giovedì 3 settembre
Ore 21.30 DISCO-SCHIUMA-PARTY CON DJ FARGETTA

Venerdì 04 SETTEMBRE
Ore 21.30 Concerto The McChicken Show

Sabato 05 SETTEMBRE
Ore 21.30 Concerto MAURIZIO SOLIERI E LA COMBRICCOLA DEL BLASCO

Domenica 06 SETTEMBRE
Ore 15.30 SEPTEMBER-CHEF
Laboratorio di cucina per bambini grandi e piccoli con
MAURIZIO & ANDREA finalisti a MasterChef Italia
Sarà premiato il miglior SEPTEMBERCHEF JUNIOR

Ore 16.30: IL FORMAGGIO DEL CONTADINO – Live cheese coooking
Dal latte al formaggio, guidati da un casaro alla scoperta dei segreti del mestiere. E alla fine il formaggio si potrà assaggiare…

Ore 17.00 BIRRE A CONFRONTO
Incontro con i Mastri Birrai del birrificio The Wall e del Birrificio Poretti

Ore 21.30 Concerto SHARY BAND, disco dance anni 70-80-90

Ore 23.30 Spettacolo pirotecnico

2 Settembre 2015
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.