Strange Fruit

23 Febbraio 2018

Venerdì 23 Febbraio, ore 21.30
Sala Planet, via Magenta 3, Università Il Melo, Gallarate (VA)

Venerdì 23 Febbraio, alle ore 21.30, presso la Sala Planet Soul di Gallarate, in via Magenta 3, prosegue la rassegna JAZZ’APPEAL, storico appuntamento per tutti gli appassionati del grande jazz, giunta alla XVIII stagione, realizzata anche con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS – Bando 2017 Arte e Cultura. L’appuntamento è con il quintetto “STRANGE FRUIT”, composto da Francesca Petrolo al trombone, Caterina Lazagna alla voce, Michelangelo Decorato al piano, Lorenzo Serafin al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.

Questo gruppo nasce dall’incontro di due musiciste, Francesca Petrolo e Caterina Lazagna, entrambe affascinate dalla forza blues della grandissima cantante jazz Billie Holiday. Si sono immerse nel suo vasto repertorio e da lì sono partite per una rivisitazione personale di grandi standards del jazz e non solo, accompagnate in questo viaggio da musicisti duttili e sensibili come Lorenzo Serafin al contrabbasso, Michelangelo Decorato al piano e Nciola Stranieri alla batteria, che in questa occasione si unisce al quartetto base. Il risultato è una musica giocata sull’interplay fra i musicisti, il contrappunto tra voce e trombone e sugli echi del grande passato del jazz.

JAZZ’APPEAL 2017/2018
c/o Sala Planet, via Magenta 3, Gallarate (VA) Tel. 0331 708224,
e-mail: segreteria@jazzappeal.it, sito web www.jazzappeal.it – FB

Prossimo appuntamento, Venerdì 2 Marzo 2018, ore 21.30: “AURORE QUARTET” con Aurore Voilqué, Basile Mouton, Thomas Ohresser, Hugo Proy

16 Febbraio 2018
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.