Teatro nei cortili - Che scocciatura
sabato 11 maggio 2019

Teatro nei cortili – Che scocciatura

“Che ScotchATURA!!!” è uno spettacolo nello spettacolo. Se pensate di assistere ad uno spettacolo di clowneria: non sarà così! Se pensate di vedere uno spettacolo di burattini: non sarà così! Eppure, assisterete ad entrambi.
Boris Pantapoulin Burattinaio d’antica tradizione burattinesca arriva in piazza, saluta il suo pubblico e si prepara.
Tra 5 minuti s’inizia! Sistema l’orologio. Tra 5 minuti s’inizia! Sistema il cartellone. Tra 5 minuti s’inizia! Sistema la valigia…ma che succede?! Spuntano lettere da ogni dove, ma Boris non ha tempo, non ha voglia di leggerle: lo spettacolo deve iniziare!
Il nostro Boris, involontario clown, dovrà combattere contro la baracca che non vuole farsi montare e con tutti gli oggetti che sembrano vivere di vita propria, ribellandosi al suo volere. Oggi è davvero una giornata sbagliata! Sarà l’aiuto del suo fidato scotch che gli permetterà di vincere la battaglia e, anche se malconcio, potrà finalmente iniziare.
Ed ecco entrare il burattino. Un momento… anche a lui iniziano a capitare imprevisti imprevedibili Una fiammata e… BUM! Il burattino torna in scena tutto bruciacchiato; ma se ci metti un naso rosso e un vestito giallo, ecco che ha inizio un nuovo spettacolo, ecco che la poesia del teatro insegnerà come vivere la Vita.”

Spettacolo a cura della Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò
11 maggio ore 16.00
Presso il Cortile in Via Fontana 5, Besnate

Ingresso gratuito – http://www.oplateatro.it/teatroneicortili/

Teatro nei Cortili 2019 – rassegna teatrale per ragazzi organizzata dall’associazione Oplà con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, in collaborazione con le Amministrazioni locali e le realtà del territorio.

Informazioni