Teatro Periferico presenta Boschi Favolosi e Narciso

18 Ottobre 2020

Domenica 18 ottobre, alle ore 18:45, Teatro Periferico presenta

Tempeste
L’olivo, il vino, le pietre
Trilogia della rinascita dalle Metamorfosi di Ovidio

Spettacolo all’aperto, per bambini e famiglie a Castello Cabiaglio (via Mazzini, 67)

Di Loredana Troschel e Elisa Canfora
Con Giorgio Branca e Laura Montanari

Storie in cui il bosco è protagonista e luogo di crescita e trasformazione dei personaggi che lo abitano. Il barone rampante di Calvino, il vento Matteo di Buzzati e non manca uno spaesato Arlecchino che si perde nel bosco e incontra i personaggi delle favole, ma lo fa alla maniera di Rodari, che con le sue favole a rovescio ci ha insegnato che un’altra storia è sempre possibile.

NARCISO

Dalle Metamorfosi di Ovidio

Spettacolo itinerante, per adulti, con partenza alle ore 18:30 da via per Filino (parcheggiare in prossimità dello spazio presso la cirva della strada principale; non salire in paese).

Drammaturgia Dario Villa
Voci Elisa Canfora e Dario Villa
Con Alessandro Luraghi, Raffaella Natali
e i giovani del corso attori della Scuola di Teatro di Cassano Valcuvia

Ogni partecipante, munito di proprio smartphone e auricolare, ascolterà voci-guida, storie antiche e sonorità suggestive. Il mito di riferimento sarà quello di Narciso, il visitatore si imbatterà lungo il percorso in apparizioni rarefatte e simboliche, tableaux vivants e installazioni in angoli suggestivi.

Sarà necessario fornire un numero di telefono per ricevere via WhatsApp un’audioguida che dovrà essere scaricata sul proprio dispositivo prima della partenza.

Spettacolo gratuito con prenotazione obbligatoria effettuabile scrivendo a info@teatroperiferico.it o chiamando il numero 3470154861

Sito internet | Pagina Facebook

Evento sponsorizzato
12 Ottobre 2020
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.