Terra e acqua, cicli di vita, culla di antica e moderna civiltà

01 Luglio 2015

TERRA E ACQUA, CICLI DELLA VITA, CULLA DI ANTICAE MODERNA CIVILTÀ

A CURA DELL’ASSOCIAZIONE GEOGRAPHICAL RESEARCH ASSOCIATION CON LA PARTECIPAZIONE: ASSOCIAZIONE DESTE, COMUNE DI GOLASECCA, PROLOCO DI GOLASECCA.

19:00 – 20:00 Apericena in piazza della Libertà accompagnati da un sottofondo musicale L’associazione Culturale Karakorum allieterà i presenti attraverso un Laboratorio ludico sull’archeologia.

20:00 – 21:00 Presentazione del progetto museale realizzato grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia, finanziato da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Fondazione del Varesotto, UnionCamere Lombardia e Comune di Golasecca Aprirà la serata Claudio Ventimiglia Sindaco del Comune di Golasecca. Interverrà il Dott. Filippo Maria Gambari Soprintendente per l’Archeologia della Lombardia, a seguire le Rappresentanze degli Enti Territoriali.

21:00 – 22:30 L’associazione Culturale Karakorum introdurrà la Docufiction “L’Antica Civiltà”, documentario storico realizzato nel Comune di Golasecca. Avvolti dal fascino della storia, percorreremo un viaggio attraverso le epoche della Popolazione Golasecchiana. Al termine, verrà proiettato il video: “Il Fiume, risorsa di ieri e di oggi” realizzato con la collaborazione di studenti e insegnanti della scuola primaria di Golasecca.

26 Giugno 2015
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.