Torna la mostra Sagome

12 Ottobre 2015 - 22 Ottobre 2015

Artistica-Mente “Laboratori educo-creativi” è in corso (progetto della Cooperativa Sociale Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto nell’ambito del Bando Anno 2015 Assistenza Sociale (http://www.fondazionevaresotto.it/oggetti/2628.pdf) ); nel frattempo la cooperativa Progetto Promozione Lavoro e la cooperativa Arca 88 hanno deciso di riproporre SAGOME, frutto di un progetto del 2013 sempre sostenuto dalla stessa fondazione che ha visto molto enti coinvolti.

Questi laboratori hanno dato origine a collaborazioni durature che hanno arricchito la rete, le relazioni degli artisti partecipanti e degli addetti ai lavori. Anche per questo motivo SAGOME viene riproposta al territorio con il patrocinio della Fondazione Comunitaria Del Varesotto.

SAGOME è stato il risultato del lavoro di circa 66 artisti diversamente abili. Una grande forza che ha dato vita a delle opere meravigliose che fanno riflettere, che aprono la mente.

Una ZTL (zona temporaneamente libera) dove ogni cosa è stata espressa in maniera libera e con parole proprie:

affetto, amore, pregiudizio, paura, dolore, ricordi, emozioni, condizioni, capricci, gioia, solidarietà e molto altro ancora.

Una vera e propria conquista per la persona diversamente abile che ha avuto un notevole e duraturo impatto, ciò ha fatto ritenere che questo lavoro dovesse proseguire. Per queste ragioni le due cooperative hanno deciso di installare ancora questa mostra e dare accesso a visite guidate gratuite grazie al Patrocinio del Comune di Olgiate Olona (VA).

Gli artisti accompagnati dai loro educatori vi aspettano presso il Teatrino di Villa Gonzaga di Olgiate Olona (VA), ancora una volta messo a disposizione dal Comune che ha dimostrato notevole attenzione verso progetti di questo spessore sociale ed educativo.

Teatrino di Villa Gonzaga, Olgiate Olona (VA), Via Luigi Greppi, 4

Dal 12 al 22 Ottobre 2015

Orari: dal lunedì a venerdì, visite gratuite su prenotazione10.00 – 12:00 / 14:00 – 15:00 (ultima visita guidata ore 15:00)

Sabato : 16.00 – 19.00
Domenica : 16.00 – 19.00
INGRESSO LIBERO

28 Settembre 2015
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.