TRASHED - VERSO RIFIUTI ZERO Film di Candida Brady - Con Jeremy Irons
venerdì 01 ottobre 2021

TRASHED – VERSO RIFIUTI ZERO Film di Candida Brady – Con Jeremy Irons

Nell’ambito del ciclo “NUNA, LA TERRA Spunti e riflessioni attraverso immagini e racconti sul futuro del nostro Pianeta” le associazioni FREEZONE e LE VIE DEI VENTI con il parternariato con il Comune di Varese, presentano al pubblico varesino il film documentario TRASHED – VERSO RIFIUTI ZERO

Il celebre attore Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, dal Libano all’Inghilterra, dall’Asia all’America, mostrando quanto l`inquinamento dell`aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Una sorta di viaggio nei gironi danteschi della sovrapproduzione di rifiuti mondiale.
Montagne giganti e tossiche di immondizia che mettono in pericolo i nostri oceani, la vita marina, l’atmosfera e l’umanità in generale senza una fine in vista. Questo è spaventoso, dice l’attore Jeremy Irons, osservando una montagna puzzolente di rifiuti di consumo che sporca una spiaggia un tempo gloriosa in Libano. Quella costa rovinata è solo uno dei tanti luoghi disgustosi di Trashed, il documentario “sporco” di Candida Brady sulla nostra incapacità di neutralizzare in modo sicuro gran parte di ciò che buttiamo via. Accompagnandoci in un tour globale di sempre più opzioni di smaltimento di rifiuti e sostanze tossiche, Candida Brady ci lancia addosso le conseguenze velenose del nostro agire: sporcare il pianeta con sostanze quasi impossibili da eliminare.
Il film è una conversazione globale tra la star del cinema Jeremy Irons e scienziati, politici e individui comuni la cui salute e mezzi di sussistenza sono stati fondamentalmente influenzati dall’inquinamento dei rifiuti.
Si conclude con un messaggio di speranza attraverso una citazione di Einstein “L’uomo intelligente risolve i problemi. L’uomo saggio li evita”.

Al termine della proiezione interverrà Ermanno Masseroni, un rappresentante dell’associazione “Strade Pulite” che conta ormai decine di volontari e centinaia di sacchi di immondizia raccolti ogni anno nelle nostre zone.

ATTENZIONE: l’accesso alle sale sarà consentito a persone in possesso di certificazioni verdi COVID-19 al fine di attestare una delle seguenti condizioni:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2
b) avvenuta guarigione da COVID-19
c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2
Non si effettuano prenotazioni anticipate dei posti in sala. La sala avrà una capienza limitata a 58 persone.

Informazioni

  • Dove: Sala Montanari
  • Orario: Inizio ore 20:30
  • Indirizzo: Via dei Bersaglieri, Varese, VA, Italia
  • Email: presidente@leviedeiventi.com

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.