A tu per tu con la regista Guia Zapponi

27 Novembre 2021

La compagnia INTRECCITEATRALI che da anni lavora con e per i giovani organizzando progetti culturali, stagioni e spettacoli, presenta

LA MEGLIO GIOVENTU’

un festival riconosciuto a livello nazionale


Sabato 27 novembre, ore 21.00, appuntamento presso il Teatro San Giorgio di Bisuschio
per un incontro con la regista Guia Zapponi

Il tema del viaggio, non solo fisico ma anche inteso come percorso interiore, è il fil rouge che, dall’Italia, condurrà lo spettatore alla scoperta di uno dei luoghi più spettacolari della Terra: il Kilimanjaro. Il viaggio inteso come mezzo che conduce dall’ignoranza all’illuminazione; così sarà per i quattro protagonisti, due uomini e due donne, messi alla prova lungo la strada tortuosa che porta a una meta affascinante e avventurosa e che, alla fine, li spingerà alla scoperta di se stessi.

PRENOTA IL TUO POSTO A TEATRO

IL FESTIVAL

Il Festival , ha lo scopo di creare nelle nuove generazioni interesse per il teatro e le arti dal vivo, offrendo un progetto che possa avvicinarle alla cultura. Il progetto darà alle scuole l’opportunità di presentare il proprio lavoro davanti ad altre scuole. Inoltre durante il Festival è inserita una vetrina di spettacoli teatrali di compagnie professioniste presenti sul panorama teatrale italiano dedicati all’adolescenza e gioventù.

In questo modo il Festival permetterà di creare un dialogo tra chi fa del teatro la sua professione e i ragazzi che attraverso i laboratori si cimentano in questa arte. Un dialogo ed un confronto che la compagnia Intrecciteatrali ritiene fondamentale per far sì che chi fa teatro sia sempre attento alle nuove generazioni per cui crea e chi fa attività laboratoriali possa mantenere vivo un confronto con lo spettacolo dal vivo.

Il Festival è sovvenzionato da Fondazione Cariplo, Comune di Bisuschio e patrocinato dall’associazione nazionale Assitej Italia che lo ha ritenuto un evento di rilevanza nazionale

CONTATTI

Cooperativa Sociale Il Sorriso
Via Farioli, 22 – 21050 Porto Ceresio (VA)
T: +39 331 319 3531
@: segreteria@intrecciteatrali.it

Sito | Facebook | Instagram | Youtube | Twitter

 

22 Novembre 2021
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.