Un Castello per Leonardo Da Vinci

05 Maggio 2019 - 19 Maggio 2019

Il genio e la passione, ma anche i giochi e i marchingegni di Leonardo Da Vinci saranno protagonisti a maggio di un altro evento, organizzato sempre dallo staff di Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. Il Castello di Leonardo è in programma al Castello di Piovera (Alessandria) – un castello del Quattrocento di incredibile bellezza, a 1 ora e 30 minuti da Varese.

Perfettamente conservato il Castello ha 40 stanze, che si potranno visitare durante le giornate di domenica 5, domenica 12 e domenica 19 maggio (l’8 maggio apertura per le scuole), mentre il Castello, grazie alla collaborazione con All Crazy, la compagnia teatrale che organizza i family show nei principali teatri italiani, farà rivivere le atmosfere e gli spettacoli dell’epoca di Leonardo da Vinci.

In programma per l’intera giornata giochi rinascimentali, giullari, esposizione delle macchine del volo. Durante la giornata sono previste anche diverse repliche del Musical originale del Volo di Leonardo e sarà possibile visitare le cantine, con i torchi di Leonardo da Vinci, un laboratorio artistico con 300 mila disegni e provare la stampa a caratteri mobili.

Nel Castello è possibile pranzare, con i prodotti tipici piemontesi, oppure fare pic-nic nel vastissimo parco ombreggiato.

Per partecipare è necessario prenotare on line sul sito internet.

Per informazioni
info@castellodileonardo.it
Tel. 0323 497349
7 Aprile 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.