Salone Estense
mercoledì 12 dicembre 2018

Un concerto di Natale per ringraziare chi garantisce la sicurezza sulle strade

Si terrà mercoledì 12 dicembre 2018 il concerto Lirico di Natale organizzato da Aci Varese.

L’appuntamento è al salone Estense alle 20.30 con ingresso libero: il concerto è in collaborazione con l’associazione VareseVive e Sara.

«Perchè lo facciamo tutti insieme? – spiega Giuseppe Redaelli, presidente di Aci Varese – Perchè la collaborazione tra Aci e Sara assicurazioni è diventatat ancora più stretta dopo che Aci ha acquisito il pacchetto di controllo di Sara, e perchè vule essere una prima uscita pubblica comune per proporre tematiche di sicurezza, ma soprattutto per sostenere i corpi di polizia che mantengono l’ordine: far sapere a loro che li consideriamo dei preziosi alleati, e non nemici da combattere». Durante la serata «Ricorderemo con un attestato l’associazione vittime della strada: perchè la strada è di tutti e tutti dobbiamo rispetto agli altri»

I contenuti del concerto sono stati presentati da Massimo Marnati, agente capo di Sara assicurazioni per Varese e Gallarate, che è anche diplomato al Conservatorio. «Abbiamo invitato il maestro Peverada, responsabile area canto scuola civica di Milano Abbado, per eseguire un insieme di arie per uno speciale concerto lirico di Natale – Spiega Mornati – Abbiamo deciso di regalare un concerto con brani non banali ma anche noti, perchè fosse di piacevole ascolto per tutti, e abbiamo aggiunto un coro di voci bianche per avere concerto di letizia, per farci conoscere e apprezzare».

Nel programma sono previste arie di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Dvorak, mentre gli spitrituals saranno firmati anche John Lennon e Leonard Cohen.

Informazioni