Una domenica nei musei cittadini

26 Aprile 2015

Domenica 26 aprile i visitatori dei musei civici di Busto Arsizio saranno accompagnati dalle guide del servizio di Didattica Museale in due interessanti appuntamenti.

Al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, si terrà il terzo appuntamento di Ricordi per un anno, incentrato sul cotonificio Venzaghi. Quanto conoscete della storia industriale di Busto Arsizio? Con l’aiuto della guida ripercorreremo le vicende di una delle più importanti imprese che ha fatto la storia della città.

Presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, si terrà una visita guidata alla mostra “di Cielo e di Terra” – opere di Serena Moroni, in occasione della giornata di chiusura dell’esposizione. Il ritrovo con la guida è presso la reception al piano terra del museo, alle ore 17.00. Le iniziative sono rivolte ad un pubblico adulto. La partecipazione è libera e gratuita.

22 Aprile 2015
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.