Varese Cactus torna in Agricola

16 Marzo 2019 - 17 Marzo 2019

Alla sua terza edizione, torna a Varese l’ormai rinomata manifestazione interamente dedicata all’affascinante mondo delle piante grasse: Varese Cactus vi aspetta presso Agricola Home & Garden sabato 16 e domenica 17 marzo.

Come ogni anno, sono tante le iniziative in programma: workshop gratuiti, sportello SOS per cactus in difficoltà, laboratori creativi ed artistici per adulti e bambini. Oltre, ovviamente alla ricchissima esposizione degli esemplari più originali, curiosi e introvabili. La presenza di Leopoldo Monari, uno dei massimi esperti di succulente in Italia, rende l’iniziativa decisamente imperdibile, sia per estimatori esperti sia per semplici curiosi.

Per l’intera durata di Varese Cactus, oltre a ricevere preziosi consigli e curiose informazioni sull’affascinante mondo di queste piante così uniche, potrete ammirare ed acquistare tantissimi esemplari provenienti da tutto il mondo: succulente, cactacee e carnivore delle più svariate forme, colori e dimensioni.

L’inaugurazione della manifestazione si terrà sabato mattina alle 9.00 presso il Garden Center di Agricola e potrete visitarla con orario continuato per tutto il weekend, fino alle 19.00 di domenica 17 marzo.

Se anche voi siete attratti da magnetico fascino delle piante grasse, non potete assolutamente perdere questo appuntamento presso Agricola, da sempre punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio e della cultura Green nella nostra regione.

Scoprite il programma dettagliato della manifestazione sul sito di www.agricolashop.it e iscrivetevi ai tanti corsi in programma seguendo questo link.

In anteprima, una piccola ma “succulenta” anticipazione di quello che vi aspetta da Varese cactus:

SABATO 16 MARZO
Dalle ore 11 alle 12: “SOS Cactus” Leopoldo Monari è pronto a dispensare tanti preziosi consigli per ottenere il massimo dalle vostre piante grasse in difficoltà. Partecipazione libera per voi e per i vostri Cactus da soccorrere.

Dalle ore 15: “A,B,C, Cactus!” Workshop gratuito in compagnia di Leopoldo Monari, massimo esperto di succulente in Italia, sulle nozioni essenziali delle piante grasse. Iscrizione consigliata.

DOMENICA 17 MARZO
Dalle 10: “Un centrotavola succulento”, appuntamento creativo per realizzare, insieme agli esperti floral designer di Agricola, un centrotavola unico e originale, ovviamente a base di piante grasse. I posti sono limitati, iscrizione obbligatoria

Dalle 15 alle 17: “Mamma, che cactus! Decoriamo con i sassi”, laboratorio creativo gratuito per bambini insieme all’artista Katia Lattuada. I posti sono limitati, iscrizione obbligatoria.

Per tutti gli appassionati o per i semplici curiosi, in Agricola tutto è pronto per il weekend più spinoso e affascinante dell’anno, non perdetelo!

Per maggiori info e il programma completo della manifestazione, consultate il sito www.agricolashop.it o i canali social Facebook e Instagram.

14 Marzo 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.