Tra Varese e Laveno settimana ricca di incontri per l’associazione Essere Esseri Umani

14 Novembre 2019 - 21 Novembre 2019

Il calendario di eventi curati dall’associazione Essere Esseri Umani è particolarmente ricco in questo mese di Novembre, gli incontri di questa settimana si distribuiscono tra Varese e Laveno e riguardano tematiche di coppia oltre che la gestione del dolore.

A Varese in via Limido 48 il 14/11 (ore 20.45) si parla di coppie in un incontro dal titolo “La coppia coniugale”, con relatrice Elena Nicolini. Nell’incontro si approfondirà il tema della relazione coniugale, dall’innamoramento alla scelta consapevole. Settimana prossima, il 21/11, nella stessa sede avrà luogo invece l’altro incontro del ciclo, “La coppia genitoriale”, dedicato ai nuovi ruoli e alle nuove priorità che emergono alla nascita dei figli.

Sempre nella sede di Varese il 15/11 alle ore 20.45 il relatore Vincenzo Bellante nell’incontro “Perchè il mio dolore non passa” condurrà gli ospiti attraverso un’analisi dell’influenza dello stile di vita sui dolori neuro-muscolo-scheletrici, con una riflessione su come sonno, attività fisica, stress e paura possono influire sul dolore fisico.

A Laveno, in via Gaggetto 9, il 13/11 alle 20.45 Marta Zighetti sarà relatrice dell’incontro “Oltre la ferita: percorso nella comprensione dei traumi emotivi”. Nell’incontro si spigheranno gli effetti dei traumi emotivi sul cervello umano e verrà presentato l’approccio terapeutico EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), tecnica validata per la rielaborazione e la soluzione del trauma psicologico.

Ancora nella sede di Laveno per il 20/11 è invece previsto l’incontro “Attaccamento e Amore: il potere della relazione”, curato da Marta Zighetti. L’incontro si propone di illustrare la Teoria dell’Attaccamento per comprendere il valore essenziale del legame per la nostra specie e capire come l’imprinting infantile condiziona le relazioni dell’adulto e la sua vita affettiva di coppia.

14 Novembre 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.