XX Pedala con i campioni
domenica 08 dicembre 2019

XX Pedala con i campioni

Ventesima edizione della “Pedala Con i Campioni”, la classica pedalata non competitiva che ogni anno, il giorno dell’Immacolata, attrae sulle strade del Varesotto tanti appassionati del ciclismo con il fine di fare solidarietà. La manifestazione sarà organizzata anche grazie alla regia della Varese Sport Commission.

Ritrovo come di consueto in piazza Galvaligi a Brinzio: la pedalata partirà alle ore 10 e si snoderà ad andatura controllata su un percorso prestabilito, per poi concludersi al punto di partenza verso mezzogiorno. L’iscrizione sarà aperta a tutti, secondo i termini che verranno resi noti alla pagina www.facebook.com/pedalaconicampioni

Si tratta del più grande evento ciclistico non competitivo di tutta la Lombardia: nata nel 1999, si ripete ogni anno per aiutare le associazioni benefiche del territorio varesotto. Questo anche grazie ai tanti campioni e personaggi pubblici che, partecipando all’evento, “fanno squadra” per raggiungere l’obiettivo. Negli anni vi hanno infatti preso parte nomi del calibro di Damiano Cunego, Michele Scarponi, Paolo Bettini, Ivan Basso, Stefano Zanini, Vincenzo Nibali, ma anche Bruno Arena, Elia Luini e molti altri…

———

(tutte le info sugli eventi a Brinzio: www.prolocobrinzio.it)

Informazioni