Yougardener Flower Show, tutta la magia dei fiori d’autunno e d’inverno

12 Ottobre 2019 - 13 Ottobre 2019

Il 12 e 13 ottobre, nella splendida cornice di Villa Craven di Seyssel d’Aix in via Silvestro Sanvito 27 a Varese, torna Yougardener Flower Show, con tutta la magia dei fiori d’autunno e d’inverno nella mostra-mercato di vivaisti specializzati che già in primavera ha incantato migliaia di visitatori.

Le seconda edizione vuole raccontare la bellezza dei giardini autunnali e dei suoi colori. Bacche decorative, le texture leggere delle graminacee, piante acquatiche, ortensie per collezionisti, semi e bulbi da piantare adesso per godere poi della fioritura primaverile, spazi verdi da riscoprire anche nelle stagioni fredde, utilizzando piante che li valorizzino ma anche oggetti di decorazione (vasi, complementi da giardino, nidi per uccelli, cesti artigianali e arredo vintage).

Non mancheranno consigli su come occuparsi degli ambienti interni, con le piante in idrocultura, l’arredo verde, i quadri vivi e molti modi curiosi per abbellire la casa e migliorarne la qualità dell’aria.

Cresce quindi notevolmente il numero degli espositori, ognuno con una produzione particolare. I vivaisti sono sempre selezionati tra i più importanti d’Italia, ognuno specializzato in una produzione specifica: la specializzazione garantisce una vastissima gamma di varietà, difficilmente reperibili nei tradizionali punti vendita, e la massima qualità sul mercato, determinata dalla passione e dall’esperienza.

Dopo una passeggiata sul prato, tra gli stand degli espositori dove acquistare ma anche chiedere consiglio, si invitano i visitatori a partecipare ai workshop a tema green: dalla cura dei bonsai all’acquerello botanico, dalle ghirlande autunnali al kokedama. Molte sono le opzioni per prendere posto nell’area corsi, riposare un po’ e imparare. Per i più intraprendenti, due belle iniziative: lezioni di Yoga Sensibile su prato e visite guidate al parco. La visita si conclude in bellezza sulla terrazza panoramica allestita come area relax da Roda o all’ombra del maestoso e famoso faggio dell’area food. Scenario ideale per una merenda o un pranzo immersi in uno scenario unico.

Attenzione speciale anche riservata ai bambini visto che proprio loro saranno gli appassionati del verde di domani e avranno la grande responsabilità di difendere il pianeta. Tornano le amatissime pecorelle e i pony e il calendario dei laboratori già tanto apprezzati nell’edizione primaverile si arricchisce con contenuti particolari come il corso di terrarium e quello di idrocoltura. Senza dimenticare gli ampi spazi e i prati verdi dove giocare.

Insomma, un’opportunità per trascorrere una giornata nel verde, a due passi dal centro.

In questi giorni inoltre a Varese spuntano fiori un po’ dappertutto: tra piazza Montegrappa e Villa Craven, sui marciapiedi, 15 artisti stanno realizzando una bella azione di street art, interpretando, ognuno secondo la propria cifra stilistica, le bellezze della natura. Poi vale la pena dare un’occhiata alla vetrina della libreria Ubik, allestita a tema in attesa del Yougardener Flower Show.

Yougardener Flower Show
Villa Craven di Seyssel d’Aix
Via Silvestro Sanvito 27 Varese (VA)

Ingresso a pagamento: € 8 intero, gratis fino a 12 anni.
Laboratori didattici per adulti e bambini (gratuito, fino ad esaurimento posti, consigliata la prenotazione)
Per prenotazioni ai laboratori scrivere a info@yougardener.com

Contest floreale

Vi faremo una domanda legata al mondo dei fiori.
Ogni volta i primi 5 che risponderanno in modo corretto, riceveranno un voucher per l’ingresso gratuito per sè e per un accompagnatore.
Verranno ritenute valide solo le riposte inviate via mail a manuela@varesenews.it.
Nell’oggetto è indispensabile inserire “FlowerShow” e nella mail indicare, oltre alla risposta esatta, il proprio nome e cognome  e la propria data di nascita.
Ricordatevi che i voucher vi verranno inviati via mail dagli organizzatori dell’evento.

Yougardener Flower Show
Villa Craven di Seyssel d’Aix
Via Silvestro Sanvito 27 Varese (VA)

Ingresso a pagamento: euro 8 intero, gratis fino a 12 anni.
Laboratori didattici per adulti e bambini (gratuito, fino ad esaurimento posti, consigliata la prenotazione).
Per prenotazioni ai laboratori scrivere a info@yougardener.com

 

4 Ottobre 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.