17 Luglio 2015

Il tesoro d’Italia a Expo

Tesoro d'Italia

Se andate a Expo visitate la mostra “Il tesoro d’Italia”allestita da Vittorio Sgarbi nel padiglione riservato a Eataly, 350 capolavori che celebrano l’arte italiana nel mondo provenienti da chiese, musei, istituzioni e importanti collezioni private. La scelta delle opere, dal Medioevo all’arte contemporanea, è stata ispirata dalla Regione di origine dell’artista: Agostino da Lodi, Ludovico Carracci, Renato Guttuso, Lorenzo Bernini, Giovanni da Nola, sono alcuni degli artisti selezionati da Sgarbi.

Alla mostra è esposta anche la bolla papale del Perdono, il messaggio universale di pace lanciato da Celestino V nel 1294 e precursore del Giubileo, istituito da Bonifacio VIII nel 1300.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.