» Invia una lettera

A 90 anni tra strade chiuse e sosta impossibile

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Settembre 2020

Egregio direttore,
ho un appuntamento dal parrucchiere alle 14 in piazza XX settembre. Esco da casa alle 13:20 in macchina, poiché il viale Europa dove abito da quasi sessant’anni non è servito dal bus di linea. Devo posteggiare, come faccio di solito, in via Vegno (posteggio Coin) ma la via è bloccata per lavori in corso.
Che faccio? Torno in centro attraverso deviazione. Parcheggi liberi non ne trovo.
Piazza Montegrappa: nulla! Piazza Ragazzi del 99: idem!
Ritorno alla Motta e cerco nel parcheggio del teatro, che purtroppo è chiuso completamente per cantiere.
Mi dirigo in via Sant’Imerio: sorpresa! Altro cantiere! Cartelli con divieto di sosta lungo tutta la via per lavori di asfaltatura!
Ma questa è Varese??!
Davanti al centro diagnostico l’asfaltatura è stata completata e decido di parcheggiare lì come altri automobilisti altrettanto esasperati, naturalmente pago 2 euro di sosta.
Mi avvio all’appuntamento con l’ansia e la paura di una rimozione forzata.
Sono ormai le 14:20.
Secondo voi è normale tutto ciò? Questo è il servizio che l’amministrazione comunale offre ai suoi cittadini? Lavori ovunque!
Dovrebbero tutti vergognarsi e chiedere scusa!

P.S.: a proposito di servizi: ho più volte, anche attraverso la vostra redazione, fatto sentire la mia indignazione per la mancanza di servizi lungo un tratto del viale dove abito e vi ringrazio per aver reso pubbliche le mie lettere. Purtroppo però dal Comune nessuna risposta. Ormai ho perso le speranze.
Ringrazio infinitamente per l’attenzione che (sono certa) mi darete. Cordiali saluti,

Conti Sandra Gianotti
90 anni compiuti il 7/09/2020

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.