Ricerca

» Invia una lettera

Chi ci guadagnerebbe con il crollo della finanza dello Stato?

1 di 1

Evasione fiscale locale, l\'occasione sprecata con i comuni in provincia di Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 maggio 2020

Caro direttore,

in questo momento molte persone che lavorano a stipendio sono in enormi difficoltà. Presso le banche italiane ci sono 1.371 miliardi di euro di risparmi o liquidità.  Oltre alle cassette di sicurezza.

Non saranno mica tutti di Luxottica, Benetton o Berlusconi?

Possibile che moltissime categorie commerciali esigano contributi a fondo perso dallo Stato italiano? Chi trarrebbe beneficio dal crollo della finanza dello stato italiano?

Tiziano Latini


Solleva una questione non da poco. Il nostro Paese ha grandi contraddizioni e disuguaglianze e i dati che porta ne sono una parte. Sappiamo bene quanta sia ancora l’evasione fiscale. Resta però il fatto che in un momento di difficoltà lo Stato si deve operare per aiutare categorie in difficoltà. Quanto questo possa veder crescere ingiustizie è un vero rischio, ma nell’altro caso avremmo una moria certa di tante aziende. Il tema da lei aperto andrà comunque trattato nei prossimi mesi e con la massima energia.

Grazie per il contributo

Il direttore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.