» Invia una lettera

Addio Luce

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Ottobre 2007

“Carissimi, vedo che con molto coraggio continuate a uscire nonostante l’annuncio di chiusura.
Vi stimo e vi ho sempre stimati, così come ho sempre amato Luce, il primo giornale su cui sono usciti i miei articoli (allora da dilettante) oltre 40 anni fa e sul quale io e una generazione di giornalisti abbiamo fatto “palestra”.
Ho tanti ricordi, tutti belli, delle visite in redazione, delle riunioni settimanali, dei direttori, dei colleghi, dei tecnici, degli amministrativi, tutti sempre gentilissimi.
Siete una bella famiglia ed è sempre un dispiacere quando le famiglie si sciolgono.
E’ un dispiacere anche perché lasciate più povera di informazione la provincia di Varese: si spegne una voce cattolica molto importante per la pluralità di opinioni.
E’ soprattutto questo aspetto che mi tocca e ci tocca di più.
Come rimpiazzarvi?
Intanto assicuriamo, noi giornalisti cattolici (dico noi ma mi impegnerò io per prima sperando che altri facciano altrettanto), un maggiore impegno nel nostro lavoro quotidiano, non per supplirvi ma per dare un prodotto sempre coerente e veritiero: i varesotti lo meritano, la provincia di Varese lo merita, il mondo della comunicazione e dell’informazione lo merita.

Un abbraccio a tutti voi, sperando di leggervi ancora…

Alma Pizzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.